I mercatini di Natale

I mercatini di Natale


In Piazza Borgo Dora torna un tradizionale appuntamento dell’inverno torinese.

Anche quest’anno Piazza Borgo Dora ospiterà i tradizionali mercatini di Natale, un appuntamento ormai classico dell’inverno torinese. Arricchito di bellissime scenografie a tema, i mercatini raccolgono al loro interno una decina di espositori esteri e oltre 90 artigiani italiani, oltre a una trentina di espositori con prodotti enogastronomici regionali, dove potrete trovare (e in alcuni casi anche assaggiare) le varie specialità piemontesi.

Inoltre all’interno dei Mercatini potrete trovare il presepe elettromeccanico, un museo dei presepi che raccoglie più di 400 pezzi di pregio artistico provenienti da tutto il mondo.

Un appuntamento raggiungibile comodamente in auto, grazie al comodo parcheggio a 400 metri dalla Piazza, o con le navette gratuite in partenza da Piazza Castello.

Ma non è tutto. A rendere gustoso l’inverno torinese vi è anche il mercatino Italo Tedesco, organizzato in Piazza Solferino. Oltre 100 birrifici artigianali e 16 espositori gastronomici di entrambe le nazioni proporranno assaggi, degustazioni e saporiti piatti di street food. Oltre ovviamente a golose idee regalo per amici e parenti. Il tutto arricchito dalla presenza di esponenti dell’artigianato manufatturiero italiano e tedesco, per venire incontro alle esigenze del numeroso pubblico che ogni anno accorre all’evento.

Non solo birra insomma per un gustoso appuntamento da non perdere, tra birra, fassone e brezel!


2018-05-21T12:11:27+01:00 22/11/2016|Eventi nel Monferrato|0 Commenti